Significato:
L’esagono è una delle forme naturali più comuni, legata alla sequenza di Fibonacci, al segmento aureo e all’angolo aureo, visibile nella distribuzione dei semi nei girasoli, nelle celle delle api, nei fiocchi di neve e nelle corazze delle tartarughe. È anche il centro di strutture sacre, simboli di accesso alla conoscenza del non visibile. Le energie latenti dell’esagono, quando si compenetrano con altre geometrie armoniche, creano una sinergia più potente del singolo. Questo principio si riflette nell’empatia delle api e delle formiche.
Come vanno letti i simboli

Il logo in alto tra i due cerchi è sempre lo stesso. È una doppia “R” speculare. Il significato è molteplice. Significa rivelazione e rinascita, ma è anche la firma dell’autore Rodolfo, ispirato al φ (phi) che indica la proporzione aurea.

Al centro abbiamo il vero e proprio contenuto simbolico che esprime il concetto armonico.

I simboli al lato DX e SX hanno un significato di misurazione e ambito. Cioè ad esempio un ciclo come la vita e la morte o il giorno e la notte, una misura in HZ o ancora il numero della sezione e angolo aureo o ancora un intervallo.

In basso vi è un simbolo che rappresenta il campo di appartenenza come l’acqua o il φ (phi) di Fidia che è il simbolo del segmento aureo o con l’om siamo nel campo della vibrazione sonora del canto o il bastone di Asclepio siamo in ambito della medicina e della cura.

Il testo tra i due cerchi è scritto in latino ed esprime il concetto fondamentale di appartenenza del simbolo come se fossero dei titoli di capitoli di cui i soggetti sono le illustrazioni all’interno come:
“La geometria sacra è una lingua universale”
“La sacra sapienza è una cultura universale”