Top Nature

Significato:

Questa diatomea ha una meravigliosa e impressionante similitudine con lo scandire del tempo e delle stagioni, dei mesi, dei giorni e delle ore.  Questa diatomea si rivela in tutta la sua bellezza con un’immagine simbolo. Al centro le quattro stagioni, Intorno girano il seme dei mesi che si centrifugano all’esterno come radici creando i giorni e le ore.

Come vanno letti i simboli

Il logo in alto tra i due cerchi è sempre lo stesso. È una doppia “R” speculare. Il significato è molteplice. Significa rivelazione e rinascita, ma è anche la firma dell’autore Rodolfo, ispirato al φ (phi) che indica la proporzione aurea.

Al centro abbiamo il vero e proprio contenuto simbolico che esprime il concetto armonico.

I simboli al lato DX e SX hanno un significato di misurazione e ambito. Cioè ad esempio un ciclo come la vita e la morte o il giorno e la notte, una misura in HZ o ancora il numero della sezione e angolo aureo o ancora un intervallo.

In basso vi è un simbolo che rappresenta il campo di appartenenza come l’acqua o il φ (phi) di Fidia che è il simbolo del segmento aureo o con l’om siamo nel campo della vibrazione sonora del canto o il bastone di Asclepio siamo in ambito della medicina e della cura.

Il testo tra i due cerchi è scritto in latino ed esprime il concetto fondamentale di appartenenza del simbolo come se fossero dei titoli di capitoli di cui i soggetti sono le illustrazioni all’interno come:
“La geometria sacra è una lingua universale”
“La sacra sapienza è una cultura universale”